Skip Navigation LinksHome : Articoli

Articoli

Gli articoli di TDE Informatica

In questa sezione sono riportati alcuni articoli scritti dai nostri collaboratori. Se ne consente la diffusione, purchè in forma integrale e con i riferimenti all'autore. Il codice è di libero utilizzo.

 

Outlook, email in uscita ed errore. Con Tin.it

Dopo un po' di indagine, ho scoperto cosa succedeva da un mio cliente. La situazione era che Outlook presentava sempre più messaggi in uscita, che non erano però nella Posta in Uscita e dava sempre errore in invio.

L'errore si verifica su un account Tin.it ed è il famoso errore che si verifica perché l'IP è finito in blacklist, per cui probabilmente, è di difficile risoluzione. Ogni volta che al cliente arriva un messaggio con conferma di lettura e il cliente acconsentiva, Outlook genera un messaggio di conferma lettura che NON è visibile nella posta in uscita.

La soluzione trovata si articola in due fasi:

#Outlook #ErrorePostaInUscita

Report complicato in Access

Creare un report in Microsoft Access con due sottoreport a righe fisse

Addio campo di testo!

Con questa frase Michael Baczynski intitola il suo post, dove va a descrivere i suoi motivi per aver abbandonato il campo di testo nei momenti in cui gli serve una scritta a video.

Utilizzare Microsoft Access con Visual Source Safe

L'introduzione di Visual Source Safe nello sviluppo con Microsoft Access, porta ad una benefica rivoluzione nel modo di lavorare, sia dello sviluppatore solitario sia, soprattutto, in un gruppo di programmatori

Creare add-in per Microsoft Access

Automatizzare i compiti ripetitivi riduce la possibilità di commettere errori, migliora l’efficienza e rende il programmatore più sorridente

Creare Add-in per VBE in Microsoft Access

Utilizzare strumenti che svolgono per noi i compiti ripetitivi, ci permette di concentrarsi sui concetti della programmazione e di essere più produttivi

Microsoft Access, COBOL e XML per realizzare uno spooler di stampa

Realizzare tanto, con poco sforzo, grazie alla potenza degli strumenti che abbiamo oggi a disposizione

MDAC 2.8 e Windows 98: uno strano divorzio

In particolari casi, utilizzando MDAC 2.8 sotto Windows 98, si ottengono blocchi del sistema apparentemente inspiegabili. La soluzione è l'MDAC 2.7!