La TDE ed il Cliente
La TDE Informatica fornisce assistenza a domicilio. Nell'era del
virtuale, noi crediamo ancora nella presenza "di persona" e nel rapporto con il
cliente. Operiamo anche in teleassistenza, ma valorizziamo l'essere a fianco del
cliente, quando necessario. Il consulente informatico, lavorando fianco a fianco
del cliente, è in grado di andare oltre la semplice soluzione dei problemi riscontrati.
Grazie alla propria esperienza, è in grado di indicare nuovi modi di lavorare o
di affrontare i problemi. Il cliente potrà così sveltire delle procedure esistenti
o ridurre i tassi di errore. Oppure ridurre dei rischi (quanti
sanno che differenza c'è, a livello di rischi, collegandosi ad internet con un modem
o con un router con NAT?). Ovviamente vendiamo computer
e periferiche.
Tariffa: 50€/ora + tragitto in caso di trasferta extraprovinciale. Non esitate
a mettervi in contatto con noi per ottenere maggiori informazioni circa le nostre
prestazioni e servizi annessi.
Assistenza e manutezione hardware
Personal Computer
In caso ci sia bisogno di un tecnico a domicilio, contattateci
ed uno dei nostri tecnici si recherà personalmente a casa vostra o nella vostra
impresa per risolvere qualsiasi problema o necessità,ad esempio:
- Installazione del sistema operativo e/o applicazioni
- Ottimizzazione risorse e riparazione dei dispositivi danneggiati
- Rimozione virus, troiani, spyware e malware di ogni tipologia
- Configurazione reti domestiche o aziendali
Assistenza Server
La manutenzione periodica di un server è fondamentale per il buon
funzionamento delle installazioni informatiche della vostra azienda. Tanto i server
di dati come di applicazioni sono pezzi chiave dell’informatica professionale.
La nostra equipe di professionisti altamente qualificati sono in grado di prestare
assistenza e consulenza per le principali marche di server in commercio e fuori
commercio. Usufruite della nostra esperienza ultraventennale e della nostra celerità
di intervento. Di seguito una piccola lista dei nostri servizi legati ai server:
- Installazione e configurazione di server di dati, applicazioni e posta elettronica
centralizzata.
- Configurazione ed installazione di sistemi di backup su disco o storage esterno
e/o di rete
- Creazione e gestione di domini di rete e gruppi di lavoro.
- Gestione utenti e relativi permessi nella rete.
- Migrazioni di profili utente.
Assistenza Stampanti
Visti i bassi costi di fabbricazione nei paesi produttori, a volte può risultare
più onerosa la riparazione che il rimpiazzo di una stampante, tuttavia per quei
dispositivi di fascia medio/alta,l a manutenzione e la riparazione sono fondamentali
per il prolungamento della vita degli stessi. Alla pari di un autoveicolo, la manutenzione
può comprendere una semplice pulizia fino alla sostituzione di una cinghia della
trasmissione. Esistono dei Kit di manutenzione che comprendono pezzi di ricambio
che hanno una maggior usura rispetto ad altri e che dovranno essere rimpiazzati
dopo un certo numero di stampe. Tipi di stampanti che trattiamo:
- Stampanti ad aghi
- Stampanti a getto di inchiostro
- Stampanti Laser e/o trasferimento termico
- Plotter
Le tariffe di riparazione varieranno in funzione di molteplici fattori che saranno
stimati in ogni singolo caso dai nostri tecnici, i quali valuteranno anche la convenienza
nell’effettuare la riparazione o la necessità di rimpiazzare il dispositivo. Se
verrà ritenuta non conveniente la riparazione, il nostro centro applicherà solo
un esiguo diritto di laboratorio e fornirà un preventivo per il vostro nuovo acquisto.
Cablaggio e manutenzione Reti Aziendali
è sempre più importante condividere con efficienza le risorse dei sistemi
informatici . L'accesso a internet è ormai una costante per qualsiasi
posto di lavoro e le periferiche come stampanti, scanner, unità di backup hanno
incrementato enormemente il flusso di dati sulla rete locale (LAN, Local Area
Network). TDE Informatica opera dalla progettazione della rete al successivo
cablaggio. E poi al monitoraggio dell'efficienza della stessa, in modo da garantirne
la continua efficienza. In breve, i principali servizi offerti sono:
- Progettazione e dimensionamento di reti. Il dimensionamento di
una rete tiene conto sia del quantitativo di elementi che essa deve servire, ma
anche di quanta banda assorbono i singoli elementi.
- Cablaggi strutturati di reti. Già in reti che superino 5/6 apparati
collegati, improvvisare i cablaggi può dare seri problemi nel futuro. Un cavo di
rete non adatto o cablato male, spesso funziona. Ma funziona male, può dare lentezza
o occasionali interruzioni di servizio!
- Analisi dei rischi di intrusioni e di fughe di dati. Il codice
sulla privacy ha riportato l'attenzione su uno dei principali problemi informatici,
la salvaguardia dei dati. Il professionista o la piccola azienda sarà difficilmente
attaccato da gruppi organizzati o da hacker espertissimi. Le eventuali intrusioni
sono dovute a gente poco preparata che, però, a causa di falle aperte nei sistemi,
trovano facile entrarvi. Il vostro pc è sempre collegato a internet? Proteggetelo!
- Monitoraggio dell'efficienza della rete ed individuazione degli
eventuali colli di bottiglia. Una rete può diventare lenta semplicemente perché
cresce il flusso dei dati che transitano su di essa. Sapendo quali dati transitano
dove, è spesso possibile effettuare interventi mirati e risolutivi su piccole
porzioni di essa, ridonando fluidità ed efficienza a tutta la rete.
Problemi risolti
Mettiamo a disposizione dei nostri visitatori una raccolta di
problemi risolti. Inoltre, la nostra
knowledge base è a disposizione di tutti. Quest'ultimo archivio è molto
tecnico, si tratta di una raccolta di informazioni fatta a nostro uso e consumo. Vi trovate informazioni relative alla parte sistemistica e alla parte di sviluppo del software.
Contattateci pure per qualsiasi chiarimento si rendesse necessario.