Skip Navigation LinksHome

Benvenuti nel sito di TDE Informatica

TDE Informatica su Facebook

TDE Informatica fornisce assistenza hardware e software. Consulenza informatica e realizzazione siti web. Visitaci e scopri tutti i nostri servizi.

Seguici anche su Facebook

Certificazione AdHoc Revolution WEB

15 ottobre 2024

Certificazione AdHoc Revolution WEB

TDE Informatica è Partner Certificato su Ad Hoc Revolution Web

Prosegue l'impegno sulla nuova soluzione proposta da Zucchetti per le piccole e medie imprese. Un gestionale nuovo, con tante novità, che cambia l'approccio alla gestione delle informazioni.

Per questo ci siamo certificati, per conoscerlo al meglio e poter assistere al meglio i nostri amati clienti.

Scarica la certificazione

AdHoc Revolution WEB

10 maggio 2024

AdHoc Revolution WEB

TDE Informatica è rivenditore di Zucchetti AdHoc Revolution Web.

AHRW (per gli amici) è una nuova versione di AdHoc Revolution, totalmente riscritta su tecnologia Infinity.

Punti chiave:

  1. La procedura è usufruibile da browser. Quindi non ci sono problemi di installazione dei client.
  2. AHRW è integrato con il CRM e con il documentale di Zucchetti. Anche il modulo di offerte, che in AdHoc Standard non era di immmediato utilizzo, è stato integrato nel CRM ed è molto più intuitivo nell'utilizzo.
  3. AHRW permette di gestire dall'interno email ed appuntamenti. Il risultato è che, a partire da una email, posso rintracciare tutti i documenti e, in generale, tutte le informazioni relative al cliente. Viceversa, partendo da una fattura ad esempio, posso rintracciare tutte le email scambiate con il cliente.

TDE Informatica termina il suo rapporto con ESET

9 maggio 2024

Il nostro più importante cliente è stato passato ad altro partner, senza neanche una comunicazione. Quindi, da oggi, il nostro rapporto con ESET termina. Cercheremo altre soluzioni valide da proporre ai nostri clienti. Peccato perché il prodotto in sé è valido.

Zucchetti Ad Hoc Revolution

6 Marzo 2022

"DifenDati" Difendi i tuoi dati

23 Ottobre 2014

Seminario gratuito tenuto dal Dott. Gionata Aladino Canova, sulla sicurezza dei dati.

Si articola in tre fasi:

  1. Capire quanti dati trattiamo, ad esempio tramite uno smartphone
  2. Capire quali rischi corrono (furto / smarrimento / sottrazione / danneggiamento)
  3. Quali contromisure adottare per combattere i rischi.

nopCommerce Italia

nopCommerce Italia

nopCommerce è una soluzione per l'e-commerce. Open source. Scritta in .net Framework, C# e MVC.

Il pacchetto da scaricare e le demo sono disponibili su nopCommerce

TDE Informatica ha aperto un canale su Facebook dedicato a nopCommerce per l'Italia. E' disponibile la traduzione in italiano fatta a mano.

Forniamo consulenza e possiamo sviluppare personalizzazioni per nopCommerce.

L'ICANN dà il via alla liberalizzazione dei nomi a dominio

30 Giugno 2011

ICANN: nomi a dominio finalmente liberi

L'ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers è l'associazione no-profit che si occupa della regolamentazione del mercato dei domini a livello mondiale) ha recentemente approvato il piano di introduzione delle nuove estensioni per i domini generici. Le estensioni, o TLD, sono la parte "più a destra" di un dominio, per capire, i .com, .it eccetera. I nuovi TLD potranno quindi contenere una qualsiasi parola, in qualsiasi lingua, compreso arabo e cinese e potranno esistere domini come .facebook, .microsoft, .tde e così via. Non vedremo comunque le nuove estensioni almeno fino al 2013 mentre le prime proposte potranno pervenire entro Aprile 2012. La possibilità di personalizzare i suffissi degli indirizzi internet segna una rivoluzione nel sistema di assegnazione dei domini. Infatti, dopo 26 anni dal debutto dell'estensione .com, (era il 1984…) si passerà dagli attuali 22 suffissi a un numero praticamente infinito. Saranno soprattutto le grandi aziende a beneficiare del nuovo che consentirà una miglior protezione dei marchi e del resto saranno essenzialmente loro che potranno permettersi un dominio “personalizzato” visto che i costi previsti si aggirano intorno ai 185mila euro per l'acquisto del suffisso e 25mila ogni anno per il suo mantenimento.

Tag: ICANN, TLD, nomi a dominio

Il tuo sito sa di preistorico?

Rinnova il tuo sito web

Il tuo sito ha un'aria arcaica? Rivolgiti a TDE Informatica per valutare i passi da fare per un sito web moderno e il loro costo.
Senza impegno. Il tuo sito web è il modo con cui ti presenti al mondo, pensaci.

Zucchetti Ad Hoc gratis!

01 dicembre 2010

Zucchetti Ad-Hoc

Per tutto il mese di dicembre 2010, ai primi 10 che ci contatteranno, modulo base di Ad-Hoc gratis! (valore 1550 euro). Per chi arriva tardi, sconti interessanti! Non farti scappare l'occasione, chiamaci subito.

Tag: Zucchetti, Ad-Hoc, Gestionale

Percorsi attendibili con Microsof Access 2007 e 2010 aggiornato!

4 agosto 2010

Il programma gratuito per visualizzare e modificare i percorsi attendibili, fornito da TDE Informatica, è stato aggiornato per supportare la versione 2010 di Access. Dettagli.

Tag: Percorsi attendibili, Trusted Locations, Access 2007, Access 2010, Runtime

Controlli DevExpress per ASP .NET in italiano

20 marzo 2010

Localizzare in italiano i controlli DevExpress per ASP NET è facile. Basta scaricare i file di risorsa, disponibili in molte lingue. La traduzione italiana è stata curata da Gionata Aladino Canova per TDE Informatica e messa gratuitamente a disposizione di tutti.

Tag: DevExpress, Localizzazione

Lo spot di TDE Informatica!

1 Ottobre 2009

Siamo partiti con la campagna pubblicitaria, nella pagina Pubblicità trovate altro materiale.

Congratulazioni al Dott. Andrea Venturi!

3 aprile 2009

Congratulazioni al Dottore Magistrale Andrea Venturi!

La TDE Informatica si congratula con un suo prezioso collaboratore che ha brillantemente conseguito la laurea specialistica in Tecnologie Informatiche presso l'Università di Pisa. Oltre ad un amico da sempre, aggiungiamo uno specialista in computer graphics, con specializzazione nel 3D scanning, al nostro staff!

Vista e "Versioni precedenti"

7 Febbraio 2009

Vista e 'Versioni precedenti'

Se utilizzate Vista e, andando su "Versioni precedenti", ottenete il messaggio "Nessuna versione precedente disponibile", controllate se avete volontariamente o meno, disabilitato il NetBIOS.
Questa funzionalità è indispensabile per il buon funzionamento delle Versioni precedenti o Copie Shadow. Dettagli particolareggiati sono disponibili su Hendrik Christian Blog (in inglese).

Tag: Windows Vista, NetBIOS

Vendere, per la gestione del monopolio

2 Gennaio 2009

Vendere: il software per la gestione del monopolio

Rilasciata una nuova versione di Vendere.
Vendere nasce dall'esperienza di oltre 10 anni di sviluppo di prodotti per i Monopoli di stato. Vendere consente la gestione del Monopolio in tutti i suoi aspetti, dalla gestione delle ricariche telefoniche, dei fiammiferi, delle lotterie, dei biglietti per i pullman a quella del commerciale. Tutto in un unico programma e senza costi aggiuntivi. Scopri tutte le caratteristiche.

Tag: Vendere, Monopolio di stato

Piccola chicca per i nostri utenti...

1 Gennaio 2009

HP e reinstallazione software originale

Se non avete ancora provato la Google Toolbar, fatelo, dona veramente grandi comodità. L'ultima aggiunta è la compilazione automatica dei form. Che però devono essere realizzati con determinate caratteristiche. Bene, andate su Contattaci e premete "Compilazione automatica"... :-)
Se qualcosa non funziona, chiedeteci pure assistenza.

Tag: DevExpress, Localizzazione

Siti sempre più interattivi ed accattivanti.

14 Novembre 2008

Italiamarine

Le applicazioni web, oggi, sono sempre più sofisticate. Alcuni nostri clienti, come Benetti Azimuth ed Italiamarine, necessitavano di vere e proprie applicazioni gestionali su web.

Grazie all'adozione delle più recenti tecnologie, abbiamo ancora una volta vinto la sfida. Per chi è esperto, la parola magica è AJAX. Esso, insieme al Framework .net, consente la realizzazione di applicazioni su web che hanno ben poco da invidiare rispetto alle comuni applicazioni desktop.

Tag: Italiamarine, Applicazioni web

Portatili HP e reinstallazione software originale.

20 ottobre 2008

HP e reinstallazione software originale

Segnalo un curioso problema. Ho comprato da pochissimo un portatile HP "Liquid metal", bellissimo. Solo che viene fornito con Vista Home. A me serviva Vista Ultimate a 64 bit.
Visto che non vengono forniti CD/DVD di installazione e che quelli creati con l'apposita utility consentono SOLO il ripristino completo del pc, ho contattato l'assistenza HP.
Per inciso, detto portatile ha un comodissimo lettore di impronte digitali, che funziona con il suo software. E non si trova...

L'assistenza HP, questa volta, mi ha deluso, in quanto mi ha detto di cercare su internet programmi "free"...

Soluzione: prima di formattare la macchina (fermi :-|), copiate la cartella C:\SwSetup. Lì dentro troverete tutti i driver del vostro pc e tutti i programmi forniti con la macchina. A quel punto, formattate tutto, installate il sistema operativo che volete e reinstallate driver ed i programm che volete da quella cartella. Facile, no?

Tag: HP, Software originale, reinstallazione

Continua la crescita di Videonews TV

2 Giugno 2008

Vidonews TV

Videonews TV è la prima TV su Internet. Realizzata da professionisti, offre spazio anche a filmati amatoriali e a collaborazioni di ogni tipo.

TDE Informatica cura tutta la parte tecnica, adottando le più recenti tecnologie a disposizione per uno streaming di qualità.

Tag: Videonews, TV on-line, Streaming