Skip Navigation LinksHome : Assistenza : Problemi risolti

I contatti MSN su Skype risultano off-line

Windows Vista e Seven, boot lentissimo.

Problema: Dopo l'unione degli account MSN e Skype, molti amici MSN ci vedono offline.

Soluzione: Aprire di nuovo Windows Live Messenger. Il collegamento sarà stato eliminato automaticamente dopo l'unione degli account, quindi va cercato in un percorso tipo C:\Program Files (x86)\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe. Una volta aperto MSN, disporsi on line e poi selezionare l'opzione Online per tutti.Chiudere Messenger e riaprire Skype, incrociando le dita :).

Da controllare inoltre che non vi siano persone bloccate, prima dell'aggiornamento.. C'è un problema conosciuto per cui diverse persone finiscono bloccate senza che sia stato fatto nulla per bloccarle. Nel vecchio Messenger si sbloccano dalla scheda Privacy. Col nuovo pare che l'unica soluzione sia dal sito web Live Messenger.

Tags: MSN, Skype, Messenger, offline

Windows Vista/Seven, boot lentissimo e Norton Ghost.

Windows Vista e Seven, boot lentissimo.

Problema: Vista/Seven, durante il boot, restano completamente inattivi per diversi minuti, poi il boot prosegue regolare.

Soluzione: strano ma vero, sullo stesso computer prima c'era Vista, poi Seven e, con entrambi i sistemi operativi, da un momento ad un altro, senza alcuna apparente spiegazione, il boot diventa lunghissimo, anche oltre i 10 minuti. Nessuna analisi tentata ha offerto soluzioni soddisfacenti. Cercando su internet con "Windows delayed boot" o cose simili, si trovano le cose più disparate. Casualmente, quando dovevo aggiornare a Seven, ho disinstallato il Norton Ghost.

Il boot è tornato veloce. Stessa cosa mi è successa con Norton Ghost 15. Nel registro eventi, sezione Prestazioni, non c'è nessuna indicazione rilevante, purtroppo. Come si vede dalla figura, si passa da circa 11 minuti a 3 minuti e mezzo per il boot.

Tags: Windows Vista, Windows Seven, boot lentisssimo, Norton Ghost.

Problemi con prodotti Microsoft

Problema: Ho un problema con un prodotto Microsoft.

Soluzione: Intanto - ovviamente se il prodotto è regolarmente acquistato - si ha spesso diritto all'assistenza diretta di Microsoft. Da usare. Se poi si sono sfruttate già le chiamate a disposizione, Microsoft ha inaugurato un portale dedicato alla risoluzione dei problemi. Microsoft Answers. Da questa pagina di Microsoft si può richiedere assistenza gratuita e trovare la soluzione a molti problemi.

Tags: Microsoft, Answers.

IE si blocca (freeze) o si chiude inaspettatamente

Problema:Durante il normale funzionamento, IE risulta instabile o si blocca.

Soluzione: visitare Supporto Microsoft. Da questa pagina di Microsoft si può lanciare una procedura che aiuta a capire l'origine di molti problemi.

Tags: IE, freeze, crash.

IE 8 si blocca (freeze), su certi siti

Problema: Accedendo con IE a certi siti, esso si blocca (freeze). Con IE a 64 bit, lo stesso sito funziona regolarmente.

Soluzione: Disinstallare Microsoft Silverlight o utilizzare la versione a 64 bit.

Tags: IE, freeze.

Sito Unicredit Banca Roma

Problema: Accedendo con IE al sito in questione, esso non viene mai completamente caricato perché resta in attesa di
"https://imprendo.bancaroma.it/login.htm" o
"https://imprendo.bancaroma.it/nb/it/MiniBoxLogin.jsp".
Si tratta di un problema se si usa un lettore di impronte digitali come il Digital Persona. Perché esso attende il completo caricamento della pagina, che non si verifica mai.

Soluzione: Aprire la pagina con IE a 64 bit. O con altri browser. Oppure disabilitare il componente Adobe Flash Player.

Tags: IE, Unicredit, DigitalPersona.